lunedì 24 dicembre 2012

L'ALBERO DI NATALE 2012


Si accendono e brillano le luci di Natale.....si accendono e brillano..............
Eccoci quà amici, dopo un anno segnato dalla crisi e dallo spread e, dopo essere scampati alla profezia dei Maya, finalmente ci prepariamo a festeggiare i buoni sentimenti, (per chi li ha!) e ad aspettare con entusiasmo l'inizio di un nuovo anno.
E, proprio come ogni anno, mi sono messa alla ricerca di un albero di Natale diverso o comunque  rappresentativo del momento ed ho scoperto che l'arte di arrangiarsi  vince sulla tradizione. Ne ho visti di tutti i colori, diciamo che ognuno sceglie gli addobbi come gli pare, l'albero si veste di quello che si ha sotto mano. Basta!!!.... spendere tanti soldi in palline....anche perché quest'anno di rotte in giro se ne trovano in quantità!
Qualsiasi cosa può diventare addobbo, le cover dei cellulari, le scarpe, in tv ho visto addirittura quello a prova di vampiro, addobbato con le trecce di aglio.
Bologna, Roche Bobois.
 Io ho scelto l'albero-orsetto...... direttamente dalla vetrina di Roche Bobois; non so se il nome é appropriato però ispira magia, pur essendo privo di "sbrilluccichii", riporta all'infanzia. La forma dell'abete c'é, il puntale pure e, passate le feste, quando tutto ritorna alla normalità, la struttura, cioé i libri ritornano ad allinearsi in libreria mentre il puntale cioé l'orsetto riprende il suo posto sul letto di qualche bambino. Ecco, la magia é fatta e .........BUON NATALE A TUTTI.

Dimenticavo, come sempre a Natale l'articolo é stato scritto con la penna di Babbo Natale.

Nessun commento:

Posta un commento