Boo witchy Poo!!!Happy Halloween.
Ecco il mio scherzetto: Vi invito a leggere l'articolo sulle tendenze di questo autunno/inverno pubblicato dal Blog POLIStyle.polistyles.blogspot.com.
Grazie a Serena e Paolo e ...seguiteci.
domenica 31 ottobre 2010
sabato 23 ottobre 2010
KETTI METTI - Bologna sfilata-performance
20 settembre 2010
KETTI METTI I: Eccoci rientrati in città e tornati al lavoro (x chi ne ha uno): l’estate è finita, le temperature sono calate e, dopo mesi di pelle al sole, ci tocca rivestirci. Arriva puntuale, come ad ogni inizio stagione, un dubbio quasi Amletico ma poco Shakesperiano (Sorry, Sir William), KETTI METTI?
KETTI METTI é il nome di un’esposizione di moda e design che si è tenuta sabato 18 settembre a Bologna. 12 creativi indipendenti hanno calato le loro creazioni in uno scenario naturale, forse spesso dimenticato, l’antico canale delle Moline.
Schott Shuman il guru di “The Sartorialist” x realizzare i suoi articoli/blog fotografa la gente x strada. Anche i creatori di Ketti Metti partono dallo stesso punto: osservano, creano e indossano loro stessi le loro opere specchio di un mondo in evoluzione dove si ricicla il riciclabile, si attualizza il passato con il Vintage. E poi c’è chi esce ancora di più dal coro come Lulù Melì creando abiti che sono si su misura ma su misura interiore.
Ecco Relooker,Bubilda,L.Noccioli,Meike Everaarts,Riciclo-On an on wear,MicioVinicio,Lulù Melì,Italian Think,Ninù,Clizia Ornato,Scalfino. Seguono foto e note.
Clizia Ornato.
Originali francobolli giapponesi diventano gioielli personalizzati lavorati con argento massiccio.
Originali francobolli giapponesi diventano gioielli personalizzati lavorati con argento massiccio.
miciovinicio.wordpress.com
Bubilda.
Impazza la maglia.....sferruzzano anche gli uomini.
11 agosto 2010
In tempo di crisi si torna sempre al “man-made”…rieccoci tutte a lavorare a maglia. Dopo qualche anno in cui sferruzzare era diventato un passatempo da vip adesso si parla di necessità ma anche di diktat della moda. Qs sarà l’inverno del knit-wear in tutte le forme. Impazzerà la lana: lana cotta, bouclé, traforata, con trecce design, punti tridimensionali e fantasie tirolesi che fanno tanto “white Xmas”. Il cardigan è lungo e strizzato in vita. Le maglie diventano l’alternativa al cappotto nel dailywear con frange effetto pelliccia. Inizia la caccia ai ferri giusti!.
TOTO-VACANZE
28 luglio 2010
Chi avrebbe mai immaginato che qs anno nel toto-vacanze italiane la Sardegna sarebbe stata "out"! Tra qualche giorno saremo in agosto....Re Sole (o Re Leone…..scegliete Voi) delle vacanze e a qs punto é definitivo: qs anno si va a Forte dei Marmi, a Capri e ovviamente sulla Riviera Romagnola. La Sardegna é in calo, non ci sono i VIP (così si dice) e il Bilionaire ha messo le poltrone di plastica.Possibile??Almeno x qs estate la Sardegna verrà restituita ai suoi abitanti e poi.......impossibile essere "out" x delle coste così belle!
WHO IS ON NEXT e l'invasione turca
15 luglio 2010
Lo sapevate che siamo di nuovo sotto l'influenza dei "Mori"...nel senso, del mondo turco? No, non sono impazzita! Who is on next, il concorso di fashion scouting promosso da Pitti Uomo e Alta moda Roma vede ancora una volta la vittoria di un turco. X il prêt à porter femminile, é stato da poco premiato Erkan Coruh. La sua collezione é poesia e creatività. Il designer turco racconta una donna che viaggiando si allontana dalla rigidità del mondo islamico. Ecco che il rigore, il Burka, viene destrutturato e trasformato in versione moderna. Era successo anche l'anno scorso qd Umit Benan, altro designer turco era stato premiato alla stessa manifestazione x il prêt à porter maschile. La sua collezione accostava capi classici a look quasi clochard. A valergli la vittoria é stato il look di influenza Cubana.
Tutti al mare..tutti al mare....
07 luglio 2010
1) D'estate il dilemma Shakesperiano "essere o non essere" si trasforma in "apparire o non apparire": intero o bikini, monokini o trikini, boxer o slip. Qs anno é tutto risolto,ognuno finalmente é libero di mettere quello che vuole. ( e ce lo dovevano dire loro!!!). Sempre gettonatissimo il bikini e per lo slip la scuola brasiliana insegna: lo slip a froma di “v” che slancia la gamba e sostiene la schiena…..pare!
2) I colori vanno dal fucsia al viola, turchese, verde, arancio, giallo fluorescente, fantasie hippie e anni '80 e intramontabile nero. Spalline, larghe, strette, impreziosite, borchiate. Ma se proprio vogliamo ispirarci alla natura rubiamo i colori alle ruote dei pavoni.
3) Ora andiano all'uomo, stile anni 60, forme slim (se il fisico lo permette!), modello boxeur hawaiano e millerighe. Arriva perfino una nuova fibra Xtra Life Lycra - resistenza al cloro fino a 10 volte.
Uomini...occhio ai saldi!
27 giugno 2010
MODA UOMO
UOMINI, visto che si avvicinano i saldi pensiamo a come fare degli acquisti intelligenti. Pitti Uomo primavera estate 2011 propone tanto ma tanto colore.....please i pantaloni fucsia xò non comprateli eh!! Età a parte si va tutti a fare la naja: é necessario avere almeno un capo militare - mimetico.
Si continuano a mixare capi essenzialmente sportivi (es. pantaloni da tuta) con altri chic. Ritornano le giacche a doppio petto. E POI... Dopo il rilancio delle scarpe Converse ancora un vecchio marchio che si rinnova, sono le scarpe Diadora.
Il BON TON delle scarpe estive
23 giugno 2010
Nonostante il clima, 2 giorni fa siamo entrati in estate. Donne....infradito a go go, di pelle, di stoffa, di plastica e gioiello. Ancora in rispolvero gli zoccoli perfino Dott. Scholl ne ha fatto una versione fashion. X le donne più formose e in carne i tacchi degli zoccoli si devono abbassare.
Si alle zeppe ma se sono a fantasia indossatele solo x le passeggiate al mare e non in città. Ok a sandali gioiello dal pomeriggio in poi. Paillettes e plateau mai prima delle h 21.
Sex and the city 2
03 giugno 2010
....volete fare una scorpacciata di abiti "vintage", vedere una bella parata di scarpe italiane e sognare di essere una principessa da "Mille e una notte"? Allora "Sex and the city 2" é il film giusto! Le 4 scalmanate: Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte sono tornate e hanno tradito la loro splendida NY con Abu Dhabi, senza non pochi problemi x i loro costumi e scene disinvolte. La modaiola Carrie ha tradito il suo guru delle scarpe Manolo Blahnik con Giuseppe Zanotti Design, non del tutto ovviamente.....W il Made in Italy!Samantha riesce a divertirsi con qualche toyboy anche in qs film.Dove sceglie fisici perfetti e visi da bravi ragazzi???.....ma sui cataloghi ovviamente. Stavolta direttamente da quello di Calzedonia.
....x i curiosi: il toyboy in questione si chiama Noah Mills.
RIMINI WELLNESS 2010
Fare Tendenza significa essere trendy o viceversa?Essere trendy é appartenere ad un gruppo (su qs i sociologi hanno scritto fiumi di parole). X fare Tendenza bisogna essere trasgressivi o l'esatto contrario. Più che di trasgressione si parla sempre più di trans-gressione in politica, moda, musica e perfino nello sport.
13-16 maggio 2010: RIMINI WELLNESS quest' anno presenta Burlesque Fitness x essere in forma e riscoprire la sensualità. Dicono dedicato alle donne ma dobbiamo crederci?
COINCIDENZE? (Foto: Roma - Muccassassina)
Inaugurazione "Shoes&Art"
ROMA 15-16 MAGGIO: Inaugurazione del negozio "Shoes&Art, Via degli Artisti 30.
Marlyn cantava "Diamonds are a girl' best friends" non si sbagliava!! Anche scarpe e venditori di scarpe rientrano tra i migliori amici delle donne. O. Wilde diceva "si può resistere a tutto fuorché resistere alle tentazioni". Questos é un paio di scarpe x noi donne….una TENTAZIONE!!
Marlyn cantava "Diamonds are a girl' best friends" non si sbagliava!! Anche scarpe e venditori di scarpe rientrano tra i migliori amici delle donne. O. Wilde diceva "si può resistere a tutto fuorché resistere alle tentazioni". Questos é un paio di scarpe x noi donne….una TENTAZIONE!!
Museo del tessuto
Prato: dal 7 maggio al 7 luglio il Museo del tessuto ospiterà una mostra con installazioni e piccole sculture tessili che denunciano il degrado sociale e le indifferenze delle istituzioni." Il feltro incontra il sociale". E' proprio il feltro la materia prima utilizzata mixata con altri materiali.
COSMOPROF Bologna 2010
Le frontiere del Make up
Qualcuno ha detto che da ora in poi basta "bling bling", CHI é stato? Al Salone dell Bellezza oggi era tutto un luccichio di swaroski sui capelli, novità delle novità, e poi sulle unghie ricostruite e decorate, viste e riviste. Fiera invasa dagli espositori di prodotti x unghie e x capelli. Ricordate il consiglio sulle onde? X l'estate ribadisco onde sui capelli.Make up si parla ancora di viola negli ombretti x il prox inverno, ancora???!!!!Chissà!
C'è un pò di turchese sugli occhi!
Smoky eyes: nero-blu, nero-verde, nero-viola.
Qualcuno ha detto che da ora in poi basta "bling bling", CHI é stato? Al Salone dell Bellezza oggi era tutto un luccichio di swaroski sui capelli, novità delle novità, e poi sulle unghie ricostruite e decorate, viste e riviste. Fiera invasa dagli espositori di prodotti x unghie e x capelli. Ricordate il consiglio sulle onde? X l'estate ribadisco onde sui capelli.Make up si parla ancora di viola negli ombretti x il prox inverno, ancora???!!!!Chissà!
C'è un pò di turchese sugli occhi!
Smoky eyes: nero-blu, nero-verde, nero-viola.
C.a.c.f. Bologna febbraio 2010
Ecco una serie di consigli di moda capelli.......ok non sono stata tempestiva.....ma se mai diventerò una blogger seria non vi tradirò! Gli elementi dai quali per noi comuni mortali vengono estrapolate le macro-tendenze sono: 1 Riti e Cerimonie, 2 Qualità&Designer, 3 ...non me lo ricordo, 4Creatività, 5 Unicità, 6 Colore, 7 Calore. Complici telefilms come Sexand the city, Gossip Girl, film come Il Diavolo veste Prada ma in giro ora c'è tanto BON TON vero o finto che sia! Abiti quasi ancestrali, linee svolazzanti in verticale, tessuti leggeri, trasparenti e morbidi. Fiori tra i capelli simboli di ritualità. Non dimentichiamo xò che la gente è varia! C'è un ritorno al Fresh Lab anni '60......COLORE. C'è un ritorno anche alla Tierra Latina, al vintage anni'50 e per i nostalgici di Happy days ritorno in stile College e Drive In. Ora di idee ve ne ho date tante....ognuno trovi la sua in base al proprio stile e ricordate sempre che le icone di stile esistono sta a noi ignorarle o meno. Per quest'anno abbiamo Rita Hayworth e le sue onde e Evita Peron per la sua latinità.DECIDETE VOI......
4711 Acqua di Colonia
09 gennaio 2010
Ragazze/i vi piacciono? Ho pensato che non potevo non fotografare i simboli di un profumo....sorry acqua di Colonia che è nata verso la fine del 1600.
Danke al corner shop "Ohh de Cologne". Colonia
Danke al corner shop "Ohh de Cologne". Colonia
21 dicembre 2009
Pensavo che il Colonialismo non esistesse più e invece.....E' UFFICIALE!! Siamo stati colonizzati anzi tutto il mondo è stato colonizzato! Da chi? Come da chi? Non ve ne siete accorti? Colpa o merito di una gattina, armata semplicemente di dolcezza e di qualche pennellata di colore rosa. Scusate ma non ho resistito... l'albero di Natale così non l'avevo ancora visto.Un grazie alla cartoleria di San Lazzaro di Savena (su via Emilia).Bye Bye. Sabina
Scusate ma non ho resistito... l'albero di Natale così non l'avevo ancora visto.Un grazie alla cartoleria di San Lazzaro di Savena (su via Emilia).Bye Bye. Sabina
Scusate ma non ho resistito... l'albero di Natale così non l'avevo ancora visto.Un grazie alla cartoleria di San Lazzaro di Savena (su via Emilia).Bye Bye. Sabina
la brasiliana insegna lo slip a forma di "v" che slancia la gamba e sostiene la schiena....pare!la brasiliana insegna lo slip a forma di "v" che slancia la gamba e sostiene la schiena....pare!
Iscriviti a:
Post (Atom)