martedì 20 dicembre 2011

NATALE 2011: L'ALBERO - VESTITO

Liviana Conti.Bologna
Anche quest’anno mi sono messa alla ricerca dell’albero di Natale che avesse “quel non so che” capace di catturare la mia attenzione. Dopo aver sorriso davanti al morbidoso albero-peluche di Chicco, aver sfiorato il fragile mini albero di vetro, con palline di vetro, mi sono bloccata davanti alla vetrina di un piccolo e nuovo negozio.
Ho trovato l’albero-vestito.
Questo è un Natale particolare, la situazione economica ci prospetta un 2012 difficile, la tv e i vari talk show ci fanno sentire peggio di come stiamo e allora sono andata a scovare un albero con una doppia funzione: albero e vestito. Cosa pensava il buon vecchio e classico abete di Natale, di lavorare più o meno  un mese all’anno per poi campare di rendita, in ritiro in cantina? Eh no!Le cose sono cambiate anche per lui e da ornamento per la casa si trasforma in abito per le occasioni.


Realizzato dalla flò fiori – flò greenhouse ( Bologna-Via Saragozza): il laboratorio dove i sentimenti sono fiori, per il marchio romagnolo di abbigliamento Liviana Conti ( flagship store Bologna- Via de’Toschi).
Fidatevi, con un abito così potete competere con qualunque principessa Disney, tanto in voga in questo periodo dell’anno.
Ovviamente ai piedi dell’albero  ci vuole qualcosa….Ecco due proposte limited edition: la scarpa glitter e strass di Elisabetta Franchi – Celyn b.,  confezionata in una scatola con logo e bordo oro, nastro bianco, a sorpresa praline di cioccolato per un Natale sweet & chic, e il sandalo “Song” di Sergio Rossi, con satin e dettagli gioiello che avvolgono la gamba ….o il ramo…fate voi…in una sinfonia di note di cristallo.

Elisabetta Franchi.Limited edition.

Sergio Rossi.Limited edition

Detto questo, io e beinginyourshoes vi auguriamo un sereno Natale e, se potete, che sia almeno un po’ trendy ma a prezzi piccoli.

giovedì 8 dicembre 2011

CENA DI NATALE "SENZA TEMPO"

Ristorante "Senza Tempo".
A partire dall’8 dicembre inizia il turbine delle cene (e/o pranzi) di Natale. Amici e colleghi si ritrovano per passare una serata all’insegna dei buoni sentimenti, che spesso si dimenticano l’indomani, soprattutto negli ambienti di lavoro (ma a Natale non si dovrebbe essere più buoni?). Dimenticando gli attriti e seguendo i richiami della pancia inizia la ricerca del posto ideale: dove si va quest’anno?
Ecco un suggerimento: località Cadriano (Granarolo-Bo), nome “Senza Tempo”, di seguito qualche foto.
Le foto si riferiscono alla sera dell’inaugurazione 11/11/2011, ne potete trovare altre sulla pagina Facebook “Senza Tempo”.


Inaugurazione  Ristorante"Senza tempo".
Posso dirvi che la location è accogliente. L’idea dei gestori è quella di dare un tocco di "un non so che" di francese, un po’ Provenza, un po’ Deuville ma niente Nouvelle Cuisine.
Il cibo è ottimo, merito di un bravo cuoco e di un team già collaudato, quello del Bologna Catering che ha dato prova delle sue capacità sia ad eventi chic sia ad eventi in stile Disco.
Poi,  se siete in giro a comprare pensierini vari dalle parti di Villanova, Castenaso….giù di lì (Bologna, Centro Commerciale Nova) provate questo posticino che ho scovato: è l’ape – sushi- fucsia.
No, tranquilli, non è uno strano insetto geneticamente modificato ma solo la storica ape che si colora di fucsia e diventa  Sosushi, il corner per mangiare sushi tra una compera e l’altra.
Sosushi. CentroNova.