lunedì 1 agosto 2011

ESTATE DI GOMMA

Amici ci siamo…..finalmente è arrivato! Come chi? Il tanto atteso mese di agosto, è da gennaio che lo aspettiamo! E poi sapete come si dice: “agosto moglie mia non ti conosco”…ma se la vostra lei è preziosa impreziositela anche al mare. Eh si, qs è proprio l’anno dei gioielli da spiaggia.... non parlo di metalli preziosi  ma di gomma. Il nuovo trend è la “gomma”.
Hip Hop

 C’erano una volta le infradito di gomma nere, poi diventate Havaianas, Fit Flop etc. etc. ...che vorrebbero combattere la cellulite, fino ad arrivare alle ballerine di gomma ,(nate dalla collaborazione tra il marchio brasiliano Melissa e l’estro di Vivienne Westwood e ora imitate da tutti), ci sono le sneakers di gomma che spopolano a Londra, F-Troupe, i mocassini Shudy o quelli di Paciotti e perfino le classiche scarpe da barca Sebago completamente in gomma (non conosco il marchio xò…) o le scarpe con la suola battistrada.
Cesare Paciotti
Qualche anno fa la domanda di rito all’acquisto di scarpe e borse era “vera pelle?” ora possiamo dire “vera gomma?”Ci sono borse in plastica a forma di bauletto proposte da Furla, la pochette fatta con gli Scoubidou  di Roger Vivier  e non dimentichiamo il sacchetto della spesa di Jil Sander. Stavamo parlando dei gioielli da spiaggia:  plastica, silicone, forme tubolari, componibili , di Min ji Cho fatti con i guanti da cucina; il must però sono  quelli con i charms di ispirazione balneare in rosa, verde, azzurro.  Utili i braccialetti Bangle Language di Gift Company sui quali è disegnato ciò che può servire in viaggio, risolvono così i problemi di lingua. Ci sono gli orologi da mare con i quadranti in polvere di cristallo che emanano tanti riflessi sotto il sole (e non solo Toywatch) ; lo Swatch  e l’Hip Hop sono tornati a nuova vita.

Roger Vivier


Min ji Cho

 Non ho ancora finito….ci sono gli occhiali di ALeRO design con lenti e montature intercambiabili .

ALeRO
 In mezzo a tanto colore un po’ di musica non guasta e con gli sgabelli Tam tam che possono andare sotto’acqua e sono muniti di attacco per I phone è  fatta…...!Partiamo con una colorata acqua dance e….buona estate a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento