martedì 22 novembre 2011

CIOCCOSHOW 2011 : IL DIAVOLO VESTE "CIOCCOLATO"

Chi l’ha detto che “il diavolo veste prada”? Secondo me il diavolo veste di cioccolato!
E’ questa la sensazione che si ha girando tra gli stands del Cioccoshow 2011,(Bologna 16-20 novembre).  Ci sono camicie, cravatte, scarpe e borse completamente di cioccolato (stand: Vecchia Brianza, Ciocomagie,Le scarpette di cioccolato).  Solo attraverso delle "diavolerie" si può resistere alla tentazione di non prendersi a morsi indossando queste cose….
Le scarpette di cioccolato.
Vecchia Brianza.
Salon du chocolat. Bologna Marzo 2011.
Quello che si percepisce è tutto un mondo di cioccolato in cui il diavolo moderno indossa i vestiti di cioccolato, mangia il Kebab di cremino…. perché l’etnico è “in” e parla con l’”I phone” di cioccolato perché è “cool” ( stand Sorbetteria Castiglione).  Anche il marmoreo Nettuno  ha ceduto, e ci sono le prove …..se questa non è una diavoleria!
Sorbetteria Castiglione. Bologna
Il cioccolato è magia, e in mezzo a tanta magia non potevano mancare le magiche mele di Biancaneve, si si……proprio quelle stregate dalla strega cattiva!
Chissà se il principe che si è dato tanto da fare a cercare Biancaneve l’ha fatto per baciarla e  risvegliarla o per assaporare il sapore cioccoloso di quelle mele sulle sue labbra! Lo so che la fiaba non è così, e che quelle mele erano normali e rosse.... ma ci sono gli addobbi di Natale, c’è tanta dolcezza, ci sono cioccolatini di tutti i tipi, anche al rum (questo dovrebbe spiegarvi molte cose….) e allora lasciamoci trasportare in questa dimensione incantata…… 


Nessun commento:

Posta un commento