Chi l’ha detto che “il diavolo veste prada”? Secondo me il diavolo veste di cioccolato!
E’ questa la sensazione che si ha girando tra gli stands del Cioccoshow 2011,(Bologna 16-20 novembre). Ci sono camicie, cravatte, scarpe e borse completamente di cioccolato (stand: Vecchia Brianza, Ciocomagie,Le scarpette di cioccolato). Solo attraverso delle "diavolerie" si può resistere alla tentazione di non prendersi a morsi indossando queste cose….
Le scarpette di cioccolato. |
Vecchia Brianza. |
Salon du chocolat. Bologna Marzo 2011. |
Quello che si percepisce è tutto un mondo di cioccolato in cui il diavolo moderno indossa i vestiti di cioccolato, mangia il Kebab di cremino…. perché l’etnico è “in” e parla con l’”I phone” di cioccolato perché è “cool” ( stand Sorbetteria Castiglione). Anche il marmoreo Nettuno ha ceduto, e ci sono le prove …..se questa non è una diavoleria!
Sorbetteria Castiglione. Bologna |
Il cioccolato è magia, e in mezzo a tanta magia non potevano mancare le magiche mele di Biancaneve, si si……proprio quelle stregate dalla strega cattiva!
Chissà se il principe che si è dato tanto da fare a cercare Biancaneve l’ha fatto per baciarla e risvegliarla o per assaporare il sapore cioccoloso di quelle mele sulle sue labbra! Lo so che la fiaba non è così, e che quelle mele erano normali e rosse.... ma ci sono gli addobbi di Natale, c’è tanta dolcezza, ci sono cioccolatini di tutti i tipi, anche al rum (questo dovrebbe spiegarvi molte cose….) e allora lasciamoci trasportare in questa dimensione incantata……
Nessun commento:
Posta un commento